sabato 31 agosto 2013

Non servono più le firme servono le nostre idee le nostre proposte per portare avanti questa battaglia di giustizia sociale. Basta con il togliere dal povero per darlo al piu ricco....

la perfezione non esiste

E poi c'è chi, come me, è consapevole di avere dei difetti, ma non spreca il proprio tempo a cercare di migliorarli, ma semplicemente li accetta e ci convive perché la perfezione non esiste

A MIO FIGLIO /A



A MIO FIGLIO /A
Quando sarai grande tutto ti sembrerà così stupido...
Quell'amico che ti ha tradito... Di quel brutto voto preso a scuola...
Quell'insegnante che eri così sicuro/a  che ce l'avesse con te...
Quell'ostinazione del vero amore che mai arrivava.
Ti ricorderai delle mille notti piangendo e delle mille notti a zonzo con i migliori amici; quelli che mai Ti tradiranno. Ti ricorderai di quanto sei stato/a  ingiusta con i tuoi genitori e quanto lo sei stato/a  con gli  amici
E capirai. Che l'amore arriva quando meno te lo aspetti... Che piangere non serve a niente, bisogna prendere in mano la situazione... Che i veri amici si contano sulla punta delle dita.

Capirai che i tuoi genitori sono le uniche persone: qualunque cosa accada ti saranno a fianco, e che i  tuoi amici  meritavano più attenzioni...
Ma ora forse è tardi per capirlo... Prima o poi, rileggendolo, diremo...
Si, E' VERO.

Troppo bella. ..Ma. purtroppo troppo vera



Troppo bella. ..Ma. purtroppo troppo vera


venerdì 9 agosto 2013

8 AGOSTO 2013 - 54° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON LUIGI STURZO

Fondatore del Partito Popolare Italiano

« A tutti gli uomini liberi e forti, che in questa grave ora sentono alto il dovere di cooperare ai fini superiori della Patria, senza pregiudizi né preconcetti, facciamo appello perché uniti insieme propugnano nella loro interezza gli ideali di giustizia e libertà »
Don Luigi Sturzo

domenica 4 agosto 2013

Berlusconi ai suoi: «Il governo deve andare avanti. E io sono in-no-cen-te e non mollo»

L'ex premier parla davanti a 1.500 sostenitori.«Giorni più brutti della mia vita, mai fatto fatturazioni false: è un regime»

http://video.corriere.it/cavaliere-io-sono-innocente/b896dcde-fd27-11e2-ac1e-dbc1aeb5a273

Un Decreto Legge per l’abbattimento delle case abusive

Un decreto legge per l’abbattimento delle case abusive
Orlando dichiara guerra alle case abusive. Per combattere l’abusivismo edilizio e procedere agli abbattimenti il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare si dice pronto a inserire misure drastiche nel prossimo decreto legge sulle misure per affrontare le emergenze ambientali.
La precisazione arriva dopo che lo stesso responsabile del dicastero dell’ambiente ha presentato un disegno di legge che mette sul tappeto risorse finanziarie per 10 milioni di euro da utilizzare per abbattere gli immobili abusivi più a rischio, ossia quelli che compromettono l’equilibrio idrogeologico del territorio: case costruire a ridosso degli alvei dei fiumi o sottraendo spazio ai corsi d’acqua.
Orlando si dice fiducioso che il DDL possa essere approvato in tempi brevi. Il ricorso al decreto legge è forse un messaggio trasversale alle forze politiche per “forzare la mano” ed evitare che le buone intenzioni vengano dimenticate sotto l’ombrellone.
Ma da dove vengono i 10 milioni per finanziarie la lotta agli abusi edilizi?
Orlando spiega che si tratterà di una specie di fondo rotativo. In sintesi: gli enti locali ricevono un anticipo dal Governo sul denaro necessario a pagare le spese per le demolizioni delle case abusive, in un secondo momento gli stessi enti recuperano il denaro speso, rifacendosi sui proprietari degli immobili abbattuti, alimentando il fondo per promuovere altri interventi.
Secondo la stima del Ministro “con i 10 milioni di risorse economiche, previste dal DDL, si potrebbero demolire almeno 250 scheletri di tre piani, veri e propri ecomostri che sfregiano il territorio italiano”.
Nel periodo compreso tra il 2003 e il 2012, secondo i dati diffusi dal Cresme, le case abusive realizzate sono state 283.000, praticamente 77 immobili illegali al giorno per 10 anni, Natale e Pasqua compresi.
Il valore complessivo di questo mercato edilizio sommerso si aggira sui 19 miliardi di euro. L’incidenza del mattone illegale nel mercato dell’edilizia, fa sapere l’ufficio stampa di Legambiente, è cresciuta nonostante la crisi, passando dal 9% del 2006 al 16,9% stimato per il 2013.
Di Marina Rui Ferro

Il tempo non esiste, sei tu che credi di vivere nel tempo.



   Il tempo non esiste, sei tu che credi di vivere nel tempo.

La, dove la Tua grandezza è perfetta il mondo è una goccia nel Tuo mare di doni,






Alois Brinck
INVOCAZIONE

La mia Lode non arriva a Te?!

La, dove la Tua grandezza è perfetta
il mondo è una goccia nel Tuo mare di doni,
Come potremmo lodarti adeguatamente?!
Solo la Tua lode è degna di Te.

Chi sono, io, chi mi credo ?!
Con i miei attaccamenti,
sarei solo compagno dei Tuoi cani:
So che non posso raggiungere la Tua carovana,
ma questo mi basta: Che da lontano arrivi il richiamo della Marcia.

Concedimi Signore, un cuore puro e un animo vigile,
concedimi di sospirare la notte, di piangere all'alba:
Ponimi sul Tuo sentiero, dopo avermi sottratto a me stesso,
e senza di me, aprimi una strada verso Te.

Una barriera instaura, o Dio, fra me e il creato
e dalla calca dei mondani distaccami:
Purifica ogni lato del mio cuore e dai ad esso
un' unica direzione: L' Amore per Te.