COMUNICATO STAMPA del 30/03/2015
Si è tenuta Sabato 28 Marzo 2015 la inaugurazione della Sezione DC/sportello del cittadino di Galatone (via Milano 26) su iniziativa del vice Segretario provinciale di Lecce Sig. Antonio MIGALI, alla presenza del Segretario politico provinciale Avv. Roberto CATALDI, del Segretario politico regionale Roberto LOPORCARO, del Segretario Organizzativo Regionale Romualdo DE SIMONE nonché del vice-Segretario politico Nazionale Antonino INGROSSO.
E’ intervenuto altresì, grazie a collegamento telematico, il Segretario Politico Nazionale Angelo Sandri.
Notevole l’afflusso della cittadinanza che ha ascoltato con interesse l’introduzione del Segretario Nazionale Sandri seguita dagli interventi dei singoli relatori.
Oltre a trattare, per quanto alle linee politiche Nazionali, lo spinoso problema della sostanziale illegittimità dell’attuale Governo (in quanto non eletto) la Segreteria Nazionale ha eviscerato le soluzioni DC alle principali problematiche riguardanti la Nazione, non mancando di rimarcare la natura da sempre “ricostruttiva” della Democrazia Cristiana in momenti storici ove altri, evidentemente, lasciano in eredità situazioni disastrose e palesemente in contrasto con i principi Costituzionali nonché con i doveri morali che una corretta classe politica dovrebbe invece sistematicamente anteporre al proprio operato.
E’ seguito, dopo il saluto del Segretario Nazionale, l’intervento introduttivo di Antonio MIGALI che in questa fase ricoprirà anche l’incarico di responsabile di Sezione/Sportello del Cittadino, il quale ha richiamato i principi ispiratori della azione Democristiana citando i principali protagonisti della migliore azione politica della storia della Repubblica, non mancando ovviamente di menzionare –tra tanti – il compianto onorevole Aldo Moro che in quella terra ebbe i propri natali.
Un pragmatico intervento del Segretario Regionale Roberto Loporcaro ha fatto il punto della situazione della attuale situazione socio-politica nel tacco, rimarcando che tutti gli sforzi della Democrazia Cristiana in Puglia sono attualmente focalizzati al lavoro, ovvero alla inversione di tendenza di questa pericolosa parabola discendente innescata dalla attuale casta in carica. Dal lavoro, come termine inteso nella sua accezione più ampia, il Segretario Regionale ha ricondotto la azione politica al sostentamento del nucleo familiare ed alla tutela dello stesso nella sua essenza più vera, non risparmiando frecciate “sanitarie” all’attuale governo regionale di sinistra che, a fronte di mancate convenzioni terapiche per malattie neonatali, ha invece recentemente rifinanziato contributi per il cambio di sesso di adulti, con ogni considerazione personale in tal senso lasciata alle riflessioni degli astanti. Particolare fervore del Segretario Regionale si è inoltre diretto al problema “xylella fastidiosa”, il batterio che – a causa di una ancora una volta sciagurata politica Regionale – rischia di decimare gli ulivi di puglia e con essi affossare definitivamente un enorme comparto legato all’olio d’oliva. In particolare, il Segretario Regionale ha plaudito il primo ricorso TAR che ha ottenuto il blocco degli abbattimenti indiscriminati in quel di Oria (BR) auspicando che la cittadinanza colga nella azione territoriale Democristiana un punto di unione vivo per demolire le erronee politiche intraprese dagli Organi Politici e commissariali in carica, ribaltando i cospicui finanziamenti destinati agli abbattimenti a micro sovvenzioni dirette agli agricoltori per l’utilizzo di terapie storiche da sempre utilizzate anche contro questo tipo di parassita.
Sono seguiti i saluti del Segretario Provinciale Avv. Roberto CATALDI e del vice-Segretario Politico Nazionale Antonino INGROSSO, richiamanti il primo un caloroso appoggio alla Segreteria Regionale e proclamando il secondo, in relazione alle prossime Regionali, la concreta discesa in campo della Democrazia Cristiana con propria lista in appoggio al Candidato Governatore Prof. Francesco SCHITTULLI.
Il Segretario Organizzativo Regionale Romualdo DE SIMONE, con la consueta verve, ha invece creato numerosi momenti di confronto durante il seguito buffet di rinfresco con la cittadinanza e dunque nel complessivo cordiale intrattenimento degli ospiti si è ricavato un momento conviviale ove comunque confrontare visioni ed azioni con la Dirigenza DC presente in relazione alle problematiche nazionali e territoriali.
L’Ufficio Stampa della Segreteria DC Puglia
c/o Sportello del Cittadino e dell’Impresa
via Isonzo 54 Bari
roberto.loporcaro@dconline.info
c/o Sportello del Cittadino e dell’Impresa
via Isonzo 54 Bari
roberto.loporcaro@dconline.info