mercoledì 6 agosto 2014

VAGABONDI IN MALAFEDE !



..Auspico ancora una volta il buon senso, nella speranza che continua l'unità fra tutti i veri Democristiani al fine di portare a compimento il progetto nato dal XXII CONGRESSO DI PERUGIA e con esso di tenere fede alle regole statutarie di cui si è giurato fedeltà.
Chi crede nei valori della Democrazia Cristiana e sempre il Benvenuto..
Antonino Ingrosso

VAGABONDI IN MALAFEDE !
Cari amici della D.C., non abbiamo certo il tempo di rispondere a persone - piu' o meno in buona fede - che si spacciano per presunti consiglieri di come la Democrazia Cristiana debba comportarsi, di come si debba comportare il suo Segretario politico nazionale, e via discorrendo.
Sono tutte chiacchiere se non inutili, perlomeno poco costruttive e comunque per nulla cogenti.
Chi sia il Segretario politico nazionale lo stabilisce il Congresso nazionale. Nel nostro caso lo ha stabilito il XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Perugia nei giorni 14 o 15 dicembre 2013.
Il prossimo Congresso nazionale della Democrazia Cristiana stabilirà chi sarà il prossimo Segretario politico nazionale ed eleggerà il prossimo Consiglio nazionale.
Per ora il Segretario nazionale scelto (all'unanimità) dall'ultimo Congresso nazionale è il sottoscritto quanto appunto scelto dai congressisti DC riunitisi in quel di Perugia. Stop. Cercherò di espletare questo mandato nel miglio modo possibile nell'interesse esclusivo della Democrazia Cristiana, così come ho cercato di fare.
Le critiche di persone arrivate all'ultimo momento non ci fanno né caldo, né freddo. Prendiamo ad esempio personaggi come il Tieso di Varese o il Loiacono ora di Roma (un tempo di Milano) od altri che si sono iscritti alla D.C. nel corso del 2014. Nemmeno c'erano al Congresso di Perugia. E vorrebbero avermi sfiduciato. Sfiduciato de ché? Per quanto ci riguarda potrebbe benissimo essere infiltrati (e probabilmente lo sono) pagati da qualcuno per farci danno.
E pensate che questo possa avere una qualche valenza giuridica o politica? Bah...siete abbastanza mal ridotti se pensate. questo.
Comunque sia alla D.C. le porte sono aperte, sia per entrare che per uscire. Chi entra però deve venire con intenti costruttivi e collaborativi oppure puo' rimanere dove crede.
E poi è necessaria anche un po' di disciplina.
Qualcuno mi accusano di essere dittatoriale. Ma quando mai??? Se una colpa mi riconosco è quella di aver sempre accettato con molta liberalità qualsiasi persona che manifestasse l'intento di entrare nella Democrazia Cristiana. Mi rendo conto però che non sempre le persone che chiedono di entrare lo fanno per costruire.... molte volte lo fanno per distruggere.
Ma ormai non credo che ci sia più...come si suol dire...trippa per gatti.
Ormai il treno è partito....ed è impossibile fermarlo !
La campagna di adesioni alla Democrazia Cristiana per il 2014 sta dando ottimi risultati ed in autunno celebreremo i congressi provinciali per arrivare entro la fine del 2014 a quelli regionali. A quel punto non serviranno più le tanto contestate nomine. in quanto potremo applicare alla lettera quando stabilisce lo Statuto.
Per l'intanto, fino all'ultimo giorno di mia permanenza alla Segreteria politica nazionale, prima della celebrazione dei summenzionati congressi, verranno fatte tutte le nomine che si sarà ritenuto necessario ed utile conferire per lo sviluppo ed il potenziamento della Democrazia Cristiana, piaccia o non piaccia ai contestatori di minoranza.
Le minoranze sono utili e talvolta necessarie, ma sono sempre minoranze.
Per aspirare ad essere maggioranza bisogna diventarlo...ed in democrazia lo si fa con numeri e votazioni. Il resto sono chiacchiere.
Chiacchiere che non abbiamo più tempo di seguire, in quanto abbiamo molto lavoro da fare. E lo faremo.
Un cordiale saluto e Buona D.C.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
ANGELO SANDRI.
6 agosto 2014.
DEMOCRAZIA CRISTIANA
Sede legale - Piazzale Clodio n. 14 - 00193 - ROMA






Nessun commento: